TUTTO SU DI ME

Impegno e passione

Sono un Biologo Specializzato in Scienze dell'Alimentazione.

Mi occupo di Malattia di Parkinson, degli aspetti di carattere nutrizionale, dal 2007 grazie all'esperienza maturata nei centri di eccellenza in Italia, per la Malattia: il Centro Parkinson di Milano ed il Centro di Riabilitazione Parkinson

di Trescore Balneario (BG) dove ho lavorato per conto della Fondazione Grigioni e della Fondazione Europea di Ricerca Biomedica, rispettivamente.

Fornisco a pazienti e familiari gli strumenti e le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi desiderati e di salute in base alle priorità rilevate durante la consulenza e/o segnalate dal neurologo/medico (adeguamento dell'alimentazione per l'efficacia della terapia farmacologica, miglioramento dello stato nutrizionale, gestione dell'alimentazione in presenza di alterata deglutizione, miglioramento della funzionalità intestinale, educazione alimentare).

 

L'ingrediente principale in tutto quello che faccio è la passione.

Cresce con la conoscenza e si alimenta insieme alle persone stimolanti con cui condivido i miei interessi. Mi entusiasma leggere di biologia, di fisica quantistica, di psicologia, che mi ha sempre affascinato perché da una vita osservo i comportamenti umani; di storia, economia, attualità. E' un piacere cucinare, cucire, smontare e rimontare mobili, gestire i bambini e gli adulti, più complicati e meno divertenti dei bambini. Mi tengo in forma. Adoro correre al parco, fare pilates, yoga, correre in riva al mare. Mi piace viaggiare. Ho seguito corsi di teatro, dizione, recitazione, di salsa portoricana, di acqurerello. Dipingo al suono di musica che guida l'anima. Sono innamorata del mare e dei profumi della mia terra, e anche della passione che anima le persone che la abitano.

Ho avuto un cane, grande grosso e nero, il suo insegnamento è la mia dottrina: esserci, senza perdermi in discussioni inutili. Adoro la compagnia ed il lavoro di gruppo, che si aggiunge a quello individuale e più meticoloso. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo senza dimenticare che si può fare il massimo, nel limite delle possibilità.

Quello che offro è frutto di quello che sono.

GNP.png
parkDay2018.jpg
parkDay2018_edited.jpg
cronache lucane_edited.jpg
parkDay2019.jpg
ParkDay2019.b.jpg
IMG_8092.JPG
IMG_5758.jpg
IMG_8568.JPG
IMG_7431.JPG